martedì 25 novembre 2008

Se c'è Eros nel sogno - da libero.it



Capita a molte donne di avere visioni oniriche hot. Capita che non sia il vostro lui il protagonista. Che cosa significa? E soprattutto, dirglielo oppure no?

Alzi la mano chi non ha mai fatto un sogno erotico. Fin qui tutto bene. Più difficile trovare quante lo abbiano poi raccontato apertamente al compagno, se non era lui il protagonista della piccante fase onirica. Perché una confessione di questo tipo non è sempre accolta con leggerezza.

Talvolta è chi fa il sogno ad autorimproverarsi: si alza con sensi di colpa, si sente in difetto verso il partner e si arrovella cercando a tutti i costi di dare una spiegazione alla "visione" notturna.

A fare luce sui diversi significati dei sogni a luci rosse ci ha pensato qualche tempo fa la sessuologa inglese Sarah Dening, autrice del libro Healing Dreams.

Ecco alcuni dei sogni hot più ricorrenti

Fare l'amore con una star
Farlo in sogno significherebbe una mancanza di stimoli. Rappresenta un’emozione forte almeno nella mente, atta a pareggiare "i conti" nella vita reale.

Fare l'amore con il capo
Vuol dire desiderio di potere. È il nostro inconscio che ci lancia messaggi per suggerirci di lavorare di più per ottenere l’aumento o la promozione cui miriamo.

Tradire il compagno
C'è forse voglia di evasione? Sicuramente c'è bisogno di trasgressione e di nuovi stimoli.
Al contrario, sognare di essere tradite dal proprio partner può significare la paura di perdere la relazione del momento o che non si reputi il compagno affidabile.

Serpenti
Simbolo fallico, se sognato da una donna associato alla paura (del serpente, appunto) può significare paura di intimità sessuale.

Nessun commento: