mercoledì 26 novembre 2008

L'hai tradito. Glielo dici? - da TopGirl



L’hai baciato, poi vi siete accarezzati, poi toccati, poi... L’hai fatto. Sì, hai fatto l’amore con un altro. Insomma, hai tradito il tuo ragazzo, il classico "scivolone" delle ferie, magari a causa delle vacanze separate (per forza o per scelta). Una sera sei in spiaggia o in disco, vedi un tipo che ti fa capire che gli piaci da morire, e anche lui ti piace... Ok la razionalità, ma è difficile dire di no a un bacio appassionato con un ragazzo strafigo, vero? Come si resiste alla tentazione di tradire una persona che adesso è lontana chilometri e chilometri e che magari non lo saprà mai? E soprattutto, cosa bisogna fare dopo, quando i sensi di colpa fanno capolino? Glielo dici o no? Dipende....



Opzione 1: Non dirglielo. Lo ami davvero e l’hai tradito perché... hai sbagliato. Quello era carino, tanto carino, ma a pensarci bene non te ne frega niente di lui. Insomma, era solo sesso, solo ormoni imbizzarriti. Tu, ora, sei divorata dai sensi di colpa e sarebbe molto più facile (forse!) telefonare al tuo boy e confessare tutto in una valle di lacrime. Per carità! Hai sbagliato? E ora accettane le conseguenze. Questo significa tenere i tuoi sensi di colpa per te. Insomma, se davvero devi “espiare”, fallo stando zitta: tu starai peggio ma lui non soffrirà inutilmente.

Opzione 2. Diglielo se hai capito che con il tuo ragazzo ha la mentalità aperta e capirà. Se ora non hai sensi di colpa ma, in un certo modo, ti sembra di esserti tolta un peso. Se senti che questo tradimento poteva arrivare da un momento all'altro perché il vostro rapporto era da tempo in equilibrio precario.
Diglielo senza dubbio, un pò di sofferenza ma rinforzerai il rapporto.

Nessun commento: