mercoledì 26 novembre 2008

da Stradanove.it - domande e risposte dalla rubrica "sesso e volentieri"

Salve sono un ragazzo di 18 anni e ho un grosso problema perché una ragazza vuole fare sesso con me, ma io la respingo sempre perché, anche se non sembra, sono un po' grasso e ho il pene un po piccolo, 16cm e mezzo inoltre ho paura che non riesco a raggiungere l'orgasmo perché quando mi masturbo per venire ho bisogno di mettermi allungato con i muscoli del sedere tirati, cosa faccio?
Dato che questa ragazza ha avuto rapporti con ragazzi dal pene tipo 26-27 cm... ho paura che quando mi spoglio mi si metta a ridere in faccia!!! Capite? Sono disperato come faccio?


Sulle dimensioni del pene ti rimando alla lettura attenta del nostro sito che tratta ampiamente questo argomento.
La pratica della masturbazione è ben diversa dall'avere un rapporto sessuale innanzitutto perchè l'amore si fa in due e occorre creare un'intesa, occorre arrivare a conoscersi, a fidarsi...
Il bello delle prime esperienze è in fondo anche l'ansia, la paura, i timori... In fondo hai 18 anni e tutta la vita davanti per imparare che la ragazza che ora vuole stare con te non pensa minimamente ai cm del tuo genitale, ma ha trovato in te (come persona) quello che ora cercava.
A presto,

Serena Pederzini - Ostetrica
Spazio Giovani - Lugo
-------------------------------------------------------------------------------------



Salve ho un problema riguardante la mia ragazza sul suo orgasmo!
Ho notato che nel rapporto sessuale il suo orgasmo si manifesta tante volte. I primi orgasmi sotto forma di uscita di liquido vaginale e gli altri sottoforma di schizzi veri e propri come se stesse urinando dalla vagina di colore e odore simile all'urina.
Vedo in lei un po' di vergogna! E' normale? Avviene a tutte quante? E' dannoso?


L'orgasmo femminile può essere multiplo, i genitali femminili in seguito all'eccitazione e all'orgasmo possono "bagnarsi" di secrezioni.
A volte a livello vaginale possono esserci secrezioni più abbondanti (indipendentemente dal rapporto sessuale) a causa di un'infiammazione.
A presto,

Serena Pederzini - Ostetrica
Spazio Giovani - Lugo
------------------------------------------------------------------------------------




Salve. E' possibile per una donna venire fino a 10 volte di seguito durante un rapporto?
Mi spiego meglio: una sera ci capitò di avere un rapporto; dopo il mio orgasmo provai a continuare dopo circa 15 min. Mentre io mi muovevo sentivo la mia ragazza che urlava e alla fine mi disse che era venuta quasi 10 volte.
E' fisicamente possibile o si è sbagliata?


Per una donna è possibile avere più orgasmi consecutivi.
A presto,

Serena Pederzini - Ostetrica
Spazio Giovani - Lugo
------------------------------------------------------------------------------------



Da quando ho acquistatao un vibratore a mia moglie, lei riesce a venire solo con quello, per farmi venire si siede sopra di me e con il vibratore si stimola il clitoride fino a raggiungere l'orgasmo.
Come posso fargli smettere di usarlo?


Le modalità di rapporto all'interno di una coppia in genere sono decise dalla coppia stessa nel pieno rispetto reciproco.
Una relazione sessuale dovrebbe basarsi sulla comunicazione e conoscenza dei partner. Credo che tu e la tua partner dovreste affrontare insieme l'argomento e dirvi cosa ricercate nella vostra relazione, anche se per mia esperienza, i vibratorie d i dildo hanno salvato un numero notevole di rapporti.
A presto,

Serena Pederzini - Ostetrica
Spazio Giovani Lugo
------------------------------------------------------------------------------------



Ho scoperto cosa fosse la masturbazione solo a 19 anni! O per lo meno l'ho sperimentata.
Poi ho avuto rapporti per un periodo con una persona, ma forzati e solo per il suo piacere (che mi hanno sconvolta emotivamente) ora sono felice, innamorata e desidero da morire il mio fidanzato, ma all'inizio quando non provavo piacere fino in fondo, non lo dicevo, come se non mi fosse dovuto.
Ora però che il nostro rapporto è più intimo, non riesco a provare l'orgasmo durante il rapporto e mi innervosisco!
Ho paura che possa gravare sulla nostra bellissima storia questa cosa. A cosa è dovuto? Eppure oggi sono felice!
Forse non si stimola la parte giusta? Ho paura di ridesiderarlo subito dopo perché non ho raggiunto l'orgasmo, (è sbagliato poi?) anche se lo desidero sempre. Ho pure pensato ad esssere sincera di prendermi il piacere altrove ma ho paura che possa rovinare tutto. Vi prego rispondetemi presto. Ho bisogno di un vostro saggio consiglio.


Tutto ciò che mi dici lo devi comunicare al tuo ragazzo.
Potrà essere difficile ma è importante farlo. Capire cosa fa piacere ad ognuno di voi vi farà superare le difficoltà che riferisci.
Se la ricera del piacere all'esterno della coppia è una soluzione condivisa, provate a sperimentarla con cautela.
A presto,

Dott. D. Gabbi - Ginecologo
Spazio Giovani - Faenza
-------------------------------------------------------------------------------------


che la mia vita sessuale è piú che soddisfacente, ho notato che quando faccio l´amore col mio ragazzo, lui ha difficoltá ad eiaculare, nel senso che il suo pene rimane a lungo in erezione - il che per me non è ovviamente un problema, anzi - e prima di venire, dobbiamo provare tutte le posizioni possibili e immaginabili; inoltre da un po' di tempo lui mi chiede con insistenza di avere rapporti con altre persone, per esempio una donna (o anche con un uomo, se per me é un problema la donna), e si eccita moltissimo se gli racconto storie di me con altri uomini o comunque con altra gente.Lui si giustifica dicendo che con me vuole provare tutto, che io lo eccito da morire e che farlo con altre persone è solo per il sesso, perché lui ama solo me. Tutto ció è normale?


Gentile Utente, l'eiaculazione tardiva, come la precoce, va affrontata con un medico soprattutto se è vissuta come un problema; nel caso del suo compagno, i tempi per raggiungere l'orgasmo sono sempre stati gli stessi?
Circa il secondo punto, il sesso è una attività che viene svolta per più motivazioni, e alcune di queste motivazioni possono essere presenti anche contemporaneamente.
Tra le possibili motivazioni inserirei, senza l'obiettivo di fare un elenco completo: l'espressione di un sentimento, la ricerca di un figlio, il raggiungimento dell'orgasmo, il piacere di far raggiungere l'orgasmo ad un'altra persona, la facilità ad addormentarsi subito dopo.
Fare del sesso in più di due persone rientra in più di una delle interpretazioni dell'attività sessuale che ho elencato sopra. E' lei che deve decidere a riguardo.
A presto,

Centro di Endocrinologia Andrologia "Antonio Nalin"
Servizio di Endocrinologia
Policlinico di Modena
referente dr. Antonio Granata
------------------------------------------------------------------------------------

Sono un ragazzo di 30 anni che da circa 1 ha una relazione con una donna straniera coetanea, sposata, divorziata e con prole.
Andiamo molto d'accordo, ma il sesso è sempre stato un problema. Mi spiego meglio: Lei è stata con TANTI uomini invece per me è la prima storia. Quando facciamo l'amore mi accorgo che non è soddisfatta e che soffre.
Quando le ho chiesto il motivo, mi ha risposto che per le dimensioni del mio pene (14 cm in erezione) non "sente" e quindi non riesce a provare un orgasmo appagante, in quanto abituata con membri da 20 e passa cm in su.
Lei è molto esperta e può raggiungere l'orgasmo solo con stimolazione vaginale e clitoridea.
Ultimamente ho acquistato un estensore che utilizzo da circa due settimane seguendo le istruzioni allegate ma so che i risultati sono minimi (2/3 cm ca.) e si fanno aspettare. Cosa fare con lei?
E' giusto contunuare così o è meglio interrompere questo rapporto per non crearmi ulteriori complessi sulle mie prestazioni e dimensioni sessuali.
Infine: può essere che una donna da precedenti rapporti con persone più dotate non riesca a provare un orgasmo completo con uno come me?


La teoria più condivisa (e che io condivido) è che siano importanti sia le dimensioni del pene anche quando come nel tuo caso non sono proprio nella media, sia come lo si usa; nel senso di quanto si capaci come amanti.
Tieni presente che 14/15 cm rappresentano poco meno di una misura media nelle statistiche di Kinsey, redatte molto tempo addietro, ma oggi le cose sono un pò diverse.
Nel caso di un pene molto piccolo o molto grande le misure diventano un forte ostacolo. Il presupposto del piacere sessuale è lo stato di eccitazione e questo è legato al desiderio e in genere precede la penetrazione.
Sei certo che lei è attratta fisicamente da te, che è eccitata? Se ad esempio la tua donna non è eccitata è logico che non senta niente o se sente provi solo fastidio.
Rispetto a questo puoi valutare se portare avanti la relazione o interromperla.
Se invece c'è attrazione sessuale devi pensare che hai iniziato ora la tua vita sessuale; e quindi è più credibile che il problema sia la tua inesperienza con una donna che è e senti molto più esperta.
In poche parole penso che anche con uno strumento di "20 e passa" cm potresti risolvere il problema, ma lei deve essere coinvolta, altrimenti anche quello diviene quasi inutile, si andrebbe incontro ad un orgasmo passivo.
Se è così le "protesi" non servono a molto. Tu puoi diventare un buon amante ma con il tempo e l'esperienza.
A presto,

Spazio Giovani Ausl - Bologna
Dott. L. Cerchierini - Psicologo
-------------------------------------------------------------------------------------


La mia ragazza ha una lubrificazione abbondante e ciò, unitamente ad una vagina non stretta, fa sì che, soprattutto col profilattico, la mia sensibilità (e forse anche la sua) sia marginale.
Mi sembra di "penetrare l'aria". Cosa si può fare per migliorare il rapporto?


Salve, mi rendo conto che il profilattico nella tua situazione costituisce un ostacolo, forse potete provare a prolungare i preliminari, a sperimentare altre posizioni o a comprare qualche giocattolo erotico così da compensare.
A presto,

Spazio Giovani Carpaccio di Bologna
-------------------------------------------------------------------------------------


Da un po' di tempo mi eccita il pensiero che la mia ragazza venga guardata da altri ragazzi.
Spesso la provoco dicendole: "e se non ci sposiamo", e lei mi dice che se non la sposo (siccome lei vuole sposarsi) si sposerà dopo con qualche altro e allora io la porto sul sessuale facendole dire che farà figli con un l'altro.
Non so perché ma pensare che cavalchi con un altro me lo fa diventare duro.
Certo solo il pensiero, ma una volta, per scherzo, il ragazzo di sua sorella le ha guardato la scollatura del vestito facendo considerazioni sul seno e io mi sono eccitato.
Ma perché mi succede questo?


Il rapporto di coppia è appunto di coppia: può far piacere che la propria ragazza piaccia ad altri come segno di riconosciuta bellezza e che vada con altri.
Forse dovresti cercare di analizzare se è solo una fantasia od un vero desiderio.
Se da solo ti riuscisse difficile ti suggeriamo di parlarne approfonditamente con il tuo partner.
A presto,

Spazio Giovani AUSL Faenza
-------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: