martedì 25 novembre 2008

Adultera e contenta - da libero.it




Le donne quando tradiscono confessano sempre? Falso. Solo gli uomini sanno fare sesso senza amore? Falso. Le donne dopo un tradimento lasciano il partner mentre gli uomini proseguono la vita di coppia come niente fosse? Falso. Le signore oggi se la godono


Alle donne il sesso non piace quanto agli uomini. Le donne non fanno sesso se non sono innamorate. Le donne quando tradiscono lo fanno con la mente, non con il corpo. Le donne quando hanno una storia clandestina finiscono sempre per invaghirsi. Le donne per l'amante lasciano il marito, gli uomini invece tornano sempre dalla moglie.

Niente altro che luoghi comuni. Le signore oggi se la godono. Storie clandestine, amorazzi tra le scrivanie, incontri bollenti nei motel, chat erotiche, appuntamenti da una notte e via. Le donne oggi vivono il sesso (quasi) come gli uomini. E quelle che sono impegnate (sposate, fidanzate o conviventi che sia) non si fanno problemi a tradire il partner e a motivare la loro scelta con una frase che una volta era tutta maschile: «È solo sesso. L'amore è una cosa diversa». Insomma, le donne oggi vivono l'infedeltà allegramente, con spensieratezza e senza sensi di colpa. Nessuna sceneggiata all'amante perché lasci la moglie, nessuna confessione al marito cornuto implorando perdono. Fanno sesso e tornano a casa contente e rilassate e non per questo sentono di amare meno il loro uomo, come raccontano le nostre lettrici.

Laura: «Non intendo rovinare la mia famiglia danneggiando figli e marito verso il quale provo un sincero sentimento di affetto, ma sono ancora giovane e voglio sentirmi desiderata e appagata fisicamente, quindi la mia soluzione è stata trovare un amante che vive le mie stesse inquietudini e sostiene i miei stessi principi di salvaguardia della propria famiglia». FrancaMente: «Io sono sposata, come lo è il mio amante. Nessuno di noi vuole sconvolgere la propria vita; stiamo bene insieme, c'è passione e complicità e comunione di interessi. Ci sentiamo ogni giorno, più volte; ci va bene così e per noi questa storia rappresenta una boccata d'ossigeno in mezzo a tanti problemi quotidiani. Odiare sua moglie? E perché mai? Povera donna, ci mancherebbe altro. Si sopporta il peggio di lui e lascia a me il meglio... ». Gloria: «Ti parrà strano, ma ci sono tante amanti che non soffrono. Io ho 43 anni ed il mio amico 58, stiamo bene con i nostri coniugi e con loro intendiamo invecchiare. Con il passare degli anni è venuta però a mancare (come a tante coppie) la passione. Io ed il mio amico non ci siamo cercati. Se mi avessero parlato di tradimento sarei inorridita, avrei detto "a me non capiterà mai". Eppure ci siamo baciati come due ragazzi, un pomeriggio in macchina al ritorno da un pranzo di lavoro». Milena: «Io sono l'altra, l'amante... Anche io come lui sono sposate e ho un figlio. È da un mese che non ci vediamo più perché lui non sopportava questa situazione, diceva che non riusciva ad avermi come avrebbe voluto». Siamo diventate tutte maschiacce?

Nessun commento: