sabato 27 dicembre 2008

www.sessuologia.piave.net

Domanda



Dimensioni del pene

... sono un ragazzo di 27 anni. Sto vivendo una storia con una ragazza poco più grande di me molto bella.. Però ho un brutto vizio...credo...Certe volte faccio domande che non dovrei fare... per esempio qualche giorno fà scherzando le ho chiesto se aveva mai avuto storie con uomini superdotati.....credevo che rispondesse di no......invece il casino... mi ha detto di aver avuto una storia molto breve (un week-end) con un ragazzo con un pene di dimensioni fuori dalla norma... Alchè io da quel momento ho iniziato a dubitare sulle mie prestazioni....e le ho iniziato a chiedere se preferisce il pene grande o piccolo....(domande stupidissime..) Dottore, alla donna il pene grande piace di più? Cosa devo fare? Meglio far finta di niente? Grazie e spero di avere un suo consiglio





Risposta



Caro amico,

il problema delle dimensioni del pene è vecchio quanto l'uomo (e, in questo caso intendo dire proprio l'uomo nel senso di maschio). È lo strumento con il quale si puo' far godere la donna a proprio piacimento, il simbolo della virilità e della potenza in tutti i sensi, la spada in mano al guerriero, la freccia nell' arco dell'arcere.
Di fatto se pensi ai bambini che si guardano il pene andandone orgogliosi o vergognandosene a seconda delle sue dimensioni! La realtà è che il pene assume caratteristiche di strumento di piacere quando e' in stato di rigidità, poichè quando è flaccido non sembra che ispiri alcun sentimento particolare, se non un senso di compassione o al massimo di progetto di piacere che va sotto il nome scherzoso di "sindrome della pelle di daino"... lascio a te immaginare il perchè.

Quando il pene è in stato di erezione, come si diceva, che è la condizione che trattiamo in questo caso, viene caratterizzato da dimensioni, tumescenza e rigidità. Dal punto di vista fisiologico il pene piccolo ha buona rigidità e scarse dimensioni, il pene grande ha buone dimensioni, ma scarsa rigidità; È un semplice fatto "idraulico", per cui la pressione arteriosa non riesce a mantenere una valida rigidità in un pene grande che abbisogna di molto sangue per essere riempito. Il pene intermedio, vale a dire il pene che ha dimensioni "normali", nella media, é più adatto al sistema circolatorio e nervoso dell'organismo umano ed ha dimensioni che meglio si addicono al quelle della vagina "normale".
Un pene di questo tipo raggiunge e mantiene una rigidità che risulta soddisfacente per la partner perché ottimizza il rapporto tumescenza\rigidità.
Vedi, quindi, che, anche in questo caso conviene stare nel mezzo; d'altra parte lo diceva anche il poeta latino Orazio "...in medio stat virtus..." lui, a dir il vero, non si riferiva alle dimensioni del pene, ma lascia anche a me un pò di liberta' interpretativa.
Per quanto riguarda le donne bisogna dire che da una recente statistica circa la gradevolezza del pene secondo le dimensioni, viene fuori una donna che a parole non fa differenza e non ne fa una questione di dimensioni... della serie che Miss Italia non deve essere bella, ma solo simpatica e intelligente, vale a dire quegli atteggiamenti intellettualoidi un pò falsi ed un pò scontati che tentano di nascondere una verità diversa e, peraltro, ben conosciuta da tutti.. Nella realtà, ponendo le domande in forma anonima o attraverso interlocutori privilegiati, un pene un sopra la media risulta essere decisamente più gradito e più performante. E qui le mie conoscenze scientifiche devono cedere di fronte alla cruda realtà.
Cari saluti.

Giovanni Marafon

Nessun commento: