mercoledì 11 febbraio 2009

Il mento a scucchia - da questioni di corna blog

Secondo una ricerca pubblicata su una rivista americana le donne con il mento pronunciato, detto anche "a scucchia", sono semplicemente infedeli!!

Donne con il mento sporgente d'ora in poi cercate di darvi un tono... perche' sembra proprio che la 'scucchia', tipica dei lineamente maschili, contraddistingua femmine sessualmente più attive e promiscue rispetto a quelle con "musi" piu' morbidi e tondi... Lo rivela uno studio di quattro università Usa e Canada.
E agli uomini non resta che chiedere "La vostra donna ha il mento pronunciato? Fareste bene a guardarvi alle spalle". Dunque femmine più promiscue. E con maggiori difficoltà, stando allo studio che le dipinge maggiormente infedeli, nel trovare marito. La ricerca, pubblicata sulla rivista 'Personality and Individual Differences', è stata condotta dagli studiosi di quattro università tra Stati Uniti e Canada su un gruppo di giovani donne intervistate sulle loro storie di sesso e sulle loro fantasie erotiche.


Un campione 'rosa' valutato successivamente da un gruppo di uomini che dovevano decretarne, per ognuna, l'attrattività nell'essere scelta come donna per la vita. Dunque non come avventura occasionale, bensì come potenziale dolce metà. Gli uomini hanno dimostrato di saperla lunga.
Tendevano infatti a 'scartare' le donne con il mento pronunciato proprio perché temevano che, al loro fianco, finissero per diventare partner traditi, complici i tratti mascolini che li inducevano a diffidare delle malcapitate. Ed è proprio dal testosterone, ormone maschile per eccellenza, che deriverebbe la 'scucchia' per il gentil sesso. Le donne che ne presentano alti livelli, infatti, hanno maggiori possibilità di avere il mento pronunciato. Dunque di essere più mascoline nei tratti somatici e maggiormente infedeli nella vita. Dalla tv un esempio su tutti: Samantha di "Sex and City" ... dal mento pronunciato e felicemente promiscua... almeno il personaggio della serie televisiva (era doveroso sottolinearlo... non vorrei che Samantha, ossia Kim Cattrall nella vita e in foto, si offendesse...).

E ora di corsa a specchiarvi e capire "qualcosina" in piu' di voi... !!

Nessun commento: